Zelda, Donkey e Assassin's Creed al Cinema & Bananza a Tutto Spiano - Episodio 424
Nintendo va all-in sugli adattamenti cinematografici: non solo annunciando ufficialmente gli attori scelti per il Live Action di The Legend of Zelda, ma anche con un film dedicato al suo più celebre scimmione. Nel frattempo Netflix e Ubisoft lavorano ad un adattamento di Assassin's Creed.Nella seconda parte della puntata trova spazio anche il gioco del momento: Donkey Kong Bananza.
--------
21:28
--------
21:28
Sony non rischia più, neppure con Ghost of Yotei - Episodio 423
Puntata interamente dedicata alle produzioni di PlayStation: da una parte per commentare la pubblicazione della modalità Cronologica di The Last of Us Parte II, dall'altra per elencare le (poche) novità di Ghost of Yotei, presentate in uno State of Play Monografico. Il nuovo titolo di Sucker Punch sembra un sequel estremamente conservativo, più di quanto ci si potesse aspettare.
--------
26:17
--------
26:17
La Sostenibilità del GamePass & il Gameplay di Mafia - Episodio 422
Helldivers 2 sarà pubblicato anche su Xbox, disponibile a partire dal 26 agosto: svolta di PlayStation oppure scelta una tantum?Parliamo anche di GamePass, a partire dalle dichiarazioni di Raphael Colantonio, storico fondatore di Arkhane che avanza dei dubbi sulla sostenibilità del servizio. Infine, commentiamo il gameplay di Mafia: Terra Madre.
--------
28:06
--------
28:06
Radar: gli Indie da tenere d'occhio | Luglio 2025 | Everdeep Aurora, Becoming Saint, HellClock, One-Eyed Likho
Radar è una rubrica dedicata ai migliori giochi indie del mese, curata da Giulia Martino. I giochi di questo mese: - Everdeep Aurora- Becoming Saint- Hell Clock- One-Eyed Likho
--------
20:50
--------
20:50
Terremoto in Microsoft & Druckmann molla HBO - Episodio 421
Progetti cancellati, tagli a non finire e team chiusi: è il triste bilancio di una riorganizzazione della divisione Xbox, che è parte di una più grande strategia di riduzione dei costi da parte di Microsoft. Salutiamo quindi The Initiative, Perfect Dark, vari titoli non annunciati e un MMO di Zenimax, oltre a metà della forza lavoro di Turn10. Sintomo di una crisi profonda del settore, ma forse anche di qualcosa in più.Colpisce anche la decisione di Neil Druckmann di allontanarsi dalla produzione della serie HBO dedicata a The Last of Us.
Gong! è il podcast quotidiano di RoundTwo, un canale Twitch in cui si parla di videogiochi e cultura nerd con un tocco diretto e personale. Un luogo per seguire e commentare le novità principali del settore, con l'incursione dei Q&A e di una rubrica dedicata agli indie!